sabato 10 luglio 2010

Ant Work.

Presentato ufficialmente lunedì 12 luglio a Bologna. Si tratta di un progetto - cito testualmente - "dedicato alla creatività e alla ricerca giovanile, promosso dal comune di Modena, di Reggio Emilia e di Parma con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Obiettivo dell’iniziativa, che in questa prima fase si svolge dal 15 luglio al 15 agosto nelle tre città emiliane, coinvolgendo un centinaio di artisti, è quello di mettere in rete i numerosi talenti presenti sul territorio, valorizzandoli e creando produzioni originali legate alla pittura, alla fotografia, all’illustrazione, alla musica, al video, alla poesia e ai new media."






In particolare - e interessatamente - segnalo questi due appuntamenti:


16 Luglio, Spazio Gerra, ore 21. COLONIE, cronache da un formicaio contemporaneo. Scritto e realizzato da Post 42 (ma questa volta senza il mio contributo) con la collaborazione di Filippo Andovini e Marco Benisi.

30 Luglio, Spazio Gerra, ore 21,30. POEMIA - Parole suoni e danza
- Letture da poeti e scrittori tra cui è stato invitato anche il sottoscritto, che per l'occasione leggerà probabilmente un racconto inedito.

Aggiungo solo questa considerazione personale, poi chiudo: per quanto mi riguarda è un piacere ammirare 3 comuni unire le proprie forze per un obiettivo - scusate il gioco di parole - comune. Sarebbe meraviglioso se potesse accadere più spesso, e anche in altri luoghi magari.

Baci, bacini, baciò.

Nessun commento:

Posta un commento