sabato 10 aprile 2010

@lberi, Post 42 indice un concorso letterario.

A Maggio la Città di Sassuolo organizzerà un festival dell'arte dedicato agli alberi.
Per l'occasione Mirko Corsini, Giovanni Fantasia e il sottoscritto, ovvero il gruppo letterario Post42, indicono un concorso letterario aperto a tutti, di qualunque etnia, lingua, religione, stato sociale, preferenza nel colore degli abiti, gusti in fatto di cibo e bevande.
L'importante è che i testi siano inediti, rispettino in qualche modo il tema "@lberi", rimangano entro le 1042 battute e ci arrivino entro il 15 maggio.




CONCORSO LETTERARIO @LBERI


Il movimento letterario Post 42 è nato da appena un anno, ma è già in crisi di idee (lo è sempre stato).
Aiutalo a produrre tutti i testi di cui ha bisogno per la performance @LBERI.
Basta spedire un elaborato inedito agli indirizzi indicati, entro il 15 maggio 2010.
I migliori verranno letti pubblicamente a Sassuolo, sabato 22 maggio, in occasione della performance realizzata per il Festival Alberi.


Regolamento

Scrivi un micro-racconto, un monologo, una poesia, un aforisma, quello che vuoi. Ma non superare le 1042 battute, spazi compresi, pena l'esclusione ed il discredito. Il tema è “@lberi”: può essere interpretato in modo letterale o laterale, in senso stretto o lato. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 15 maggio. È possibile partecipare con più di un elaborato a testa. Caldeggiamo testi anche in lingua straniera, non importa quale.


Premi

Naturalmente non è previsto alcun premio. Gli elaborati considerati migliori verranno letti pubblicamente all’interno della performance, gli altri verranno gettati dalla finestra con disprezzo e supponenza. Saranno inoltre selezionati alcuni partecipanti, che avranno la possibilità di leggere i loro testi la sera dello spettacolo, sul quale non intendiamo fornire ulteriori informazioni (assicuriamo soltanto che sarà garantito un buon livello di visibilità).


Indirizzi

Invia i testi a questi contatti:

via mail: vecioveci@hotmail.com
mirkocorsini@yahoo.it
lisenergic@gmail.com

via posta: Diego Fontana – Via Don Minzoni 18, Sassuolo (Mo), 41049

via facebook: inserendo il vostro testo in bacheca, nella pagina dedicata.

via blog: inserendo il vostro testo tra i commenti di questo post.


Partecipate, gente.

sabato 3 aprile 2010

Uno spot al cinema

Ultimi aggiornamenti sulla campagna "Don't drink'n'drive" realizzata all'interno di un workshop che ho tenuto in collaborazione con il Comune di Sassuolo. Dopo l'articolo sul portale Mediakey e le segnalazioni su Carlino, Gazzetta, ModenaQui e diverse altre testate locali, lo spot verrà proitettato anche nel circuito dei cinema sassolesi. Dal 5 aprile, per un mese. Per saperne di più cliccate qui e qui.
Anche il magazine online di arte e cultura GiornaleSentire ha dedicato spazio alla campagna.