martedì 29 giugno 2010

Controfiume.blogspot.com

È nato il blog in cui raccoglierò le Cronache dal Controfiume.



Scorribande ai confini della fantascienza, alla scoperta di un qualche tipo di reltà. Un telefonino e poche agili parole per tracciare i confini del mondo che scorre sulle rive del Controfiume S.


giovedì 24 giugno 2010

Questo blog ha più pubblicità che Italia 1.

Una parte un po' più sostanziosa del mio portfolio tv.
Non è completo, ma dà un'idea abbastanza chiara del mio lavoro di copy per gli spot.
Col senno del poi, è divertente osservare gli strani percorsi che ti portano da un tonno alla carta igienica, passando da misteriosi asini volanti.
















lunedì 7 giugno 2010

Post (42) Scriptum.

Per chi non se ne fosse accorto sul blog di Post 42 stiamo pubblicando, giorno dopo giorno, i testi selezionati degli autori che hanno partecipato alla performance Alberi.
In particolare, nonostante il mio nome compaia per alcuni disguidi tecnici, è il postquarantaduista Giovanni Fantasia che si è preso questo onere.
È una selezione eterogenea e variegata, una sorta di paella narrativa all'interno della quale si trovano ingredienti ricchi, saporosi e a tratti anche molto speziati.
Invito tutti a dare una letta e lasciare un commento, se non altro per farmi smettere con questa montagna di aggettivi.

giovedì 3 giugno 2010

Flower power.

Direttamente dalla manifestazione Alberi, la video proiezione che ho realizzato in collaborazione con Marcello Bandierini e tutto lo staff del Sassolino: Marcello Micheloni, Enrico Vannucci, Francesco Martignoni.

Il video è stato proiettato per 10 giorni consecutivi nel centro storico di Sassuolo, sulle pareti esterne della Biblioteca Cionini, adiacente al Palazzo Ducale.
Ogni tanto abbassavamo il volume.



Curiosamente lo spot della Reactine, uscito in tv all'incirca in concomitanza, utilizza un concetto molto simile, ma interpretato al contrario.
Da allergico incallito, consiglio la Levocetirizina.