sabato 23 aprile 2011

Tracce di sport? Un'altraroba.

È ufficiale. Da metà maggio il team di Tracce di Sport sarà di nuovo in viaggio per la seconda edizione del programma, in onda su Rai News e realizzato in collaborazione con Gazzetta dello Sport e Radio 24.  Quest'anno, insieme all'ex campione di pallavolo Andrea Zorzi, alla ricercatrice Elena Donaggio, e a Gigi Ottani e Andrea Calderone, anche io farò parte della formazione.
Andrea, Gigi e io saremo uniti sotto la sigla ALTRAROBA, intesa come un un pool di creativi libero e fluido, che avrà la sua ufficializzazione, se così si può dire, il 4 maggio alle ore 20 in via Leonardi 32 a Formigine.


Dimenticavo: per Tracce di sport abbiamo curato i trailer, in onda su Rai News (idea e soggetto Diego Fontana, regia e montaggio Andrea Calderone e Marcello Bandierini). Ringraziamo Top Digital per l'incisione audio e il Corecom Emilia Romagna che ha gentilmente concesso l'utilizzo di alcune immagini.


 


Durante tutta la trasmissione saremo attivamente impegnati nel realizzare i servizi, le interviste e nell'arricchire di contenuti tre strumenti che saranno sempre aggioranti in tempo reale:

il blog ufficiale: www.traccedisport.com
la pagina facebook: www.facebook.com/traccedisport
e il profilo twitter: www.twitter.com/traccedisport

martedì 12 aprile 2011

Più trailer che book. Scritto nei sassi visto da Carlo Gregori.

Ovvero, quando un booktrailer è più interessante del libro che rappresenta. Scherzi a parte, tra le varie novità di questo periodo, per ora segnalo questo articolo che il giornalista Carlo Gregori ha dedicato al progetto Scritto nei sassi. In verità ho amato particolarmente il suo punto di vista, che ha colto la circolarità dell'idea, ed è partito dal booktrailer realizzato con Andrea Calderone e Marcello Bandierini per raccontare tutto il percorso che iniziò da una collettiva per il Sassolino ed è poi sfociato in 60 racconti minimi illustrati da Stefano Landini.