martedì 10 aprile 2012

Toh, una pagina di advertising. Quanto tempo.

Per anni sviluppare campagne stampa è stata per me un'attività costante, quasi quotidiana. Ora, un po' per come si sta evolvendo l'advertising, un po' per il percorso che ho intrapreso personalmente, mi capita con minor frequenza di creare una buona, vecchia pagina pubblicitaria, di quelle che puoi toccare e annusare, che sanno di inchiostro e carta stampata di fresco. A me, nell'era dei tablet e dei touch screen, piacciono ancora molto: non c'è neanche bisogno di regolare la luminosità e il contrasto per visualizzarle. 


Su questo progetto, curato Mare Nostrum Comunicazione, sono stato coinvolto come consulente per il copy. Tra i titoli proposti è stato scelto questo, che gioca con il nome della collezione di porte. Devo dire che il risultato mi sembra convincente: il tono di voce si addice al mondo di questi prodotti. Presto, altre notizie sulla collaborazione con Mare Nostrum e in particolare sul progetto realizzato insieme a Davide Benati.





Agenzia: Mare Nostrum Comunicazione
Art direction: Leo Menozzi, Lorenza Cristini
Copywriting: Diego Fontana





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